Che cosa è

IColoriDellaChitarra_CosaE

I Colori della Chitarra è un blog tematico il cui argomento  principale è il repertorio originale del Novecento e Contemporaneo per chitarra.

Grazie alle potenzialità della piattaforma WordPress utilizzata per la pubblicazione e condivisione dei contenuti, ci prefiggiamo come obiettivo la diffusione di testi, contenuti multimediali e documenti elettronici orientati allo studio e all’analisi della musica per chitarra, alle nuove pubblicazioni (repertorio, saggi, discografia) e alla pubblicazione di siti web o documenti esistenti da utilizzare nello studio. I testi saranno redatti da studiosi del repertorio, compositori, ricercatori, musicisti professionisti e interpreti con attività concertistica e discografica e saranno tutti distribuiti sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate

In una prima fase verrà data la possibilità ai redattori di aggiungere contenuti, pubblicare materiale video e/o audio, aggiungere documenti. Successivamente la piattaforma usufruirà di un nuovo e potente sistema di discussione legato al Forum Italiano di Chitarra Classica per consentire interventi da parte dei lettori e la creazione di discussioni.

Ringrazio tutto lo staff di SardiniaNET che ha in questi anni speso tempo e risorse per l’amministrazione del Forum Italiano di Chitarra Classica e adesso per questo nuovo luogo virtuale che nel tempo spero si arricchirà sempre di più di interventi e collaboratori.

E ringrazio i lettori che avranno la pazienza di inoltrare a me o allo staff dei gestori eventuali messaggi per migliorare.

Cristiano Porqueddu